giovedì 11 gennaio 2007

Seguire attentamente le avvertenze e le modalità d'uso

Scegli la tua piattaforma .....fatto?

Apri il tuo account ....fatto?

Apri il tuo blog ...fatto?

Pubblica una tua breve presentazione....fatto?

Come no! Guarda che non devi mica inventarti niente di nuovo, basta che scrivi "amo il tramonto, le coccole, la compagnia degli amici, la musica e la pace nel mondo" e poi aggiungi "odio l'ipocrisia, l'invidia, la gente cattiva e i gatti perchè sono allergico" quest'ultima affermazione è un po' forte, un po' di tendenza, rischia di precluderti una buona fetta di bloggers ma d'altra parte ce ne saranno altri che ti troveranno irresistibile.

Ora dai un titolo al tuo blog.....fatto? Guarda che è molto, molto semplice, vai su google e cerca "frasi famose" poi prendi la prima e la piazzi lì....fatto?

Ecco adesso devi mettere la lista di tutto quello che hai letto, stai leggendo o leggerai...fatto? No! Non puoi scriverci Playboy è fuori moda e neanche Topolino, non è fine. Se non ti piace leggere prendi una qualsiasi lista di libri da un blog a caso e copiala sul tuo tanto quella lista non la leggerà nessuno......fatto?

Ora devi crearti una blogroll e un account su flicker dove pubblicare le foto del tuo gatto, sei allergico al gatto e quindi non ce l'hai? Cazzo ma devo dirti tutto! Prima di tutto nessuno leggerà la lista di ciò che odi, secondo nessuno guarderà le tue foto su flicker e poi probabilmente nessuno leggerà neanche il tuo blog.

Perchè allora dovresti aprire un blog?

Perchè avere un blog è di moda e perchè oggi giorno esistono tutti i mezzi per scalare qualsiasi classifica sui blog pur senza avere neanche uno solo lettore e questo entro breve ti renderà un personaggio molto affascinante di cui parlerà tutta la blogsfera senza aver mai letto una sola riga di ciò che scrivi (ma di questo parleremo dettagliatamente piu' avanti).

Tu tanto scrivi almeno un post alla settimana. Niente di complicato basta che ti organizzi un post come fosse un parco giochi pieno di tastini da clicckare. Ma che ti credi? I blogger ne hanno piene le palle di blog e blogger e non hanno voglia di leggere né di scrivere niente, i bloggers sono solo dei bambinoni mai cresciuti che vogliono aprire un blog e trovare un post pieno di link inutili.

Voglio pigiare il tasto e poi un altro e poi una altro ancora..... i blog li leggono solo altri blogger che vogliono sentirsi svelare ogni segreto su come scalare una classifica e vogliono giocare con i tasti.

Guarda ti faccio qualche esempio:.

"novità assoluta sul mercato: l'iPhone (e qui metti il link dell'iPhone e poi un altro link che ti porta su una foto dell'iPhone). Tutti ne parlano (e giù una pioggia di link che ti portano su altri blog che parlano dell'iPhone che a loro volta hanno altri link che portano su altri blog fino a quando, dopo aver cliccato per un'ora e mezzo, il blogger stanco cliccando sull'ultimo link tornerà sul tuo blog)"

Oppure:

"oggi sono stanco (e ci metti la foto di un gatto che dorme.....non insistere con la tua allergia! I gatti sui blog vanno fortissimo) devo riposarmi (e qui la foto di un altro gatto a pancia all'aria cliccando sulla quale finisci su un sito di barzellette sui gatti).

O ancora:

"(prendi il titolo di una notizia di Repubblica on line che naturalmente devi linkare).....non ho parole (questo è il testo che devi aggiungere)".

Oh, ma non hai proprio voglia di fare un cazzo?...ok, utimo suggerimento: Il servizio di social bookmarking (che sta per “io condivido i miei bookmark, tu i tuoi, gli altri i loro, e ci segnaliamo a vicenda le cose carine o interessanti che troviamo”). Insomma, se lo usa il Lele Mora dei blog...perchè non tu?

Bene, ora che ti ho svelato tutti i segreti per avere un blog di successo, ci rivediamo qui tra una settimana e mi racconti in vetta a quale classifica sei arrivato.

E se poi non sei arrivato da nessuna parte, inventati tu una classifica che tanto, come il tuo blog, non la leggerà nessuno ma tutti cercheranno comunque di scalarla.

12 commenti:

Unknown ha detto...

l'avevo scritto per mail che il post era divertente, te lo confermo, avete messo i commenti
ottimo a presto

Unknown ha detto...

E' da giugno che ce l'ho e non credo di essere arrivato in vetta a nessuna classifica, però non è male l'idea di una classifica inventata da me.
E, hai saltato un punto: le catene dei blog, chi non ci casca, prima o poi (mea culpa, mea maxima culpa).

Anonimo ha detto...

Geniale l'uso della formula daart attack. Sentivo il bisogno di dirlo onde evitare di implodere. Non me ne volete. Non metto nemmeno il link, non vorrei essere accusata di pubblicizzazione violenta e dolosa.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

I wish not concur on it. I think precise post. Especially the appellation attracted me to review the intact story.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu